Siamo ormai prossimi al Santo Natale di Gesù. Lo sentiamo dire da più parti: il Natale non sarà lo stesso degli altri anni. Per tanti fattori direi “menomale!”. Tante volte abbiamo fatto la festa dimenticandoci il festeggiato. Siamo bravi organizzatori in tutto. Alberi perfetti, presepi bellissimi, vetrine meravigliose, vestiti e tovaglie a festa, pranzi da chef stellati. Abbiamo però, dimenticato di spedire l’invito alla festa a Gesù Bambino. Pensate, ma questo molti di voi lo sanno già, ci sono cristiani che neanche a Natale vanno a Messa perché il pranzo e gli ospiti hanno la precedenza. La domanda è: che Natale è?

Quest’anno il Covid-19 ci ha tolto un po’ di tutte queste cose e ha messo in ginocchio il mondo intero, privandoci di tante vite umane. Allora vi chiedo: che Natale vogliamo celebrare in questo 2020? Come ci stiamo preparando?

Voglio proporre a coloro che lo desiderano degli esercizi spirituali di Avvento nei giorni 15-16 dicembre. Come tema ho scelto: “Con occhi e cuore nuovo”. Abbiamo bisogno non solo di uno sguardo nuovo ma anche di un cuore nuovo capace di amare e fare scelte di luce. Tutti gli appuntamenti possono essere seguiti sul canale youtube Don Francesco Cristofaro e sul sito www.donfrancescocristofaro.it . Di seguito riporto il programma e nei giorni del ritiro troverete pubblicato sul sito la Parole e le preghiere comunitarie.

PROGRAMMA

MARTEDI 15 DICEMBRE

(Durante la mattinata ciascuno si preoccuperà di prepararsi spiritualmente al ritiro. Potrà fare delle preghiere, vivere momenti di silenzio e dedicarsi a qualche lettura spirituale)

Ore 14:50 esposizione eucaristica e coroncina alla Divina Misericordia

Tempo di meditazione personale

Ore 16:30 meditazione di Don Francesco Cristofaro

Ore 17:20 Santo Rosario

Ore 18:00 Santa Messa

MERCOLEDI 16 DICEMBRE

Ore 14:50 esposizione eucaristica e coroncina alla Divina Misericordia

Tempo di meditazione personale

Ore 16:30 meditazione di Don Francesco Cristofaro

Ore 17:20 Santo Rosario

Ore 18:00 Santa Messa

Condividi questo articolo sul tuo :

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Per acquistare il nuovo eBooK di Don Francesco clicca sull’immagine o sul Pulsante e segui tutti i passaggi. Una volta terminata l’operazione, riceverai la mail con il libro.

Ultime News

Don Francesco Sostiene

Tutti i Contatti

  • Don Francesco Cristofaro
  • info@donfrancescocristofaro.it
  • Segreteria Organizzazione Eventi
  • 3 5 1 7 7 5 8 8 3 0

Orari Segreteria

Da Lunedi a Venerdi
Mattina 9:00 - 12:00
Pomeriggio 15:00 - 19:00